3 dicembre 2013

PROMOZIONE: VITTORIA IMPORTANTISSIMA!

Dopo aver perso terreno con le sconfitte con Almenno e Calusco, era fondamentale ancor di più una vittoria contro il Brembate poiché giocavamo in casa contro una diretta rivale per la salvezza, ma anche per rimanere a contatto col "treno playout".
A differenza delle due precedenti partite la squadra è andata in crescendo anzichè in calando, quindi dopo un inizio freddino (come il non-riscaldamento in palestra), con un passivo di 6 punti alla metà, nella ripresa siam saliti di colpi trovando entusiasmo con buone soluzioni in attacco (solito cecchino Emi dalla distanza con 5 bombe!) e maggior "cattiveria" in difesa, che ci hanno permesso di portare a casa la partita col decisivo parziale di 14-7 nel quarto conclusivo.
Importante ancora di più poichè vincere aiuta a vincere, visto che le vittorie danno entusiasmo e speranza al gruppo!
Segnalo l'ottima prova di un ritrovato Guido Fumagalli in difesa, del solito (vice)capitano Emi, di un positivissimo Michi fermato solo da una contusione al ginocchio e di un solido contributo di Ivan sotto canestro. Siamo ancora più contenti di aver vinto anche per festeggiare degnamente il compleanno di coach Bomba (auguri e grazie per la copertura!!) e per aver giocato una buonissima partita davanti al nostro vecchio coach Guido Perego (a cui vanno i nostri migliori auguri, o meglio in bocca al lupo, per il campionato alla guida di Albano); grazie anche alla splendida cornice di pubblico presente nonostante il freddo in palestra!
Ora ci aspetta un trittico di partite impegnative, iniziando da venerdì 6 con l'ardua trasferta di Brignano (seguita poi da Sebino in casa e Bad Boys fuori). Dovremmo affrontarle col coltello fra i denti, consapevoli che possiamo mettere in difficoltà chiunque e giocando di squadra!
Forza Pedrengo Basket!
Pani9