2 dicembre 2013

1/12/2013 ESORDIENTI Mornico-Pedrengo 36-25

La giornata è iniziata bene, infatti prima di raggiungere la palestra abbiamo avuto modo di osservare e di apprezzare l'evento che attrae migliaia di persone a Mornico da tutto il mondo: La sfilata dei trattori. Fortunatamente un pochettino più entusiasmante è stata la seconda partita di campionato dei nostri esordienti. Abbiamo subito una sconfitta, è vero, ma non è stata brutta, e ci siamo divertiti. Abbiamo costruito molte azioni, arrivando a tirare parecchi tiri, purtroppo la maggior parte errati! Il fattore campo ha avuto un'influenza sensibile sul risultato finale.
La lezione più importante di domenica è complementare rispetto a ciò che abbiamo appreso settimana scorsa: "proprio perchè è vero che i minuti finali devono essere giocati a pieno ritmo per provare ad  aggiudicarsi la partita fino all'ultimo, è vero che risulta indispensabile dare il massimo fin dai primi minuti di gioco!" Basta considerare il fatto che abbiamo perso la partita pur essendo riusciti ad aggiudicarci gli ultimi 2 quarti di gioco!
Bene ragazzi, avete tempo fino a mercoledì, quando ci rivedremo all'allenamento, per metabolizzare la  filosoficamente raffinata lezione appena esplicata!
Intanto i complimenti ad Andrea, che secondo il "world's basketball council" è stato il migliore in campo. Ecco alcune foto dell'evento...

Buona Posizione di difesa di Nico, tra l'attaccante ed il canestro e a braccia alzate, Bravo!


Ecco Andrea che si aggiudicherà il pallone solo perchè, a differenza dell'avversario, è andato a prenderlo con 2 mani!!!!


Sfiniti!


Pronti a sfinire!