17 gennaio 2011

1^ Divisione : OSIO SOTTO - PEDRENGO, ARRIVA UN'ALTRA SCONFITTA!


Osio Sotto - Pedrengo Basket 55-51

Osio Sotto: Chigioni 3, Poletti 5, Viscardi, Morini 7, Abbatti (K) 10, Rosa, Parisi 2, Paganelli 2, Munciello 10, Sarcinella 16.
All. Stefano Parola - Brunello Poletti

Pedrengo Basket: Ceroni 10, Fumagalli 5, Meloni 9, Magri (K) 4, Teoldi 9, Bonaldi 8, Salvi, Cassina, Cortinovis 6, Poloni.
All.Guido Perego - Livio Mostosi

Arbitro Zanotti di Treviglio

Parziali dei quarti: 6-12; 14-4; 12-21; 23-14

Tiri Liberi: Osio Sotto 14/25, Pedrengo 7/21
Tiri da tre punti: Osio Sotto 3, Pedrengo 3
Falli Commessi: Osio Sotto 22, Pedrengo 29

Vista la classifica era una partita da vincere assolutamente, uno scontro diretto che permetteva al vincitore di rilanciare le proprie ambizioni in chiave playoff.
Purtroppo per noi i vincitori sono stati i giovanissimi giocatori di Osio e noi i vinti.
Torniamo così a Pedrengo a mani vuote da una trasferta che poteva (e doveva) finire in ben altro modo. E' mancato tutto, gioco lento, poca fluidità nel gioco, canestri segnati col contagocce più su invenzioni dei singoli che di lavoro di squadra, appoggi banali sbagliati da sotto, tiri liberi tirati al 33%, abbiamo subito a rimbalzo contro una squadra (forse una delle poche) che era inferiore a noi fisicamente,....
I motivi di tutto ciò non me li so spiegare nemmeno io, venivamo da una sconfitta bruciante per come è maturata (chiedere al signor G.) a Pontirolo e quindi era lecito attendersi una reazione, mentre invece è successo l'esatto contrario.
La mia speranza è che ora che abbiamo toccato il fondo non possiamo fare altro che risalire.
Guardando le poche note liete della nostra partita ci sono i momenti sporadici in cui abbiamo giocato a basket (come ad esempio nel terzo quarto dove ci eravamo anche portati sul +6), l'esordio stagione del Dario Cassina che ci sarà utilissimo sotto canestro nel corso della stagione e quel briciolo di reazione di orgoglio finale che quasi stava per rimettere le cose a posto (fermata sul più bello solo da un non fischio dell'arbitro sull'entrata di Teo).
Venerdì ci attende in casa una partita sulla carta impegnativa, al Palamatti di Pedrengo arriva l'ostica Arzago che è 2 punti sopra di noi, la classifica piange e considerando che giochiamo in casa questa volta non saranno accettati passi falsi.

Pani