23 gennaio 2011

1^Divisione: PEDRENGO - VIRTUS ARZAGO 70-52

Dopo la brutta figura ad Osio Sotto di venerdì scorso, la dirigenza si è fatta sentire e la squadra ha risposto.
Risultato vittoria di 18 punti in casa con la temibile Virtus Arzago.
Fin dalla palla a due i ragazzi di coach Perego hanno subito mostrato un piglio e una grinta diversi rispetto alle precedenti due uscite, più voglia di fare, più crederci nei propri mezzi e così sono arrivati i tanto attesi due punti.
Eppure la partita non era iniziata per il verso giusto, infatti primo quarto 19-13 per Arzago che col tiro dalla media e coi rimbalzi offensivi sembrava poter metterci in grave difficoltà.
Se poi aggiungiamo l'infortunio a "Teo" Teoldi, strappo muscolare, e la successiva espulsione di Roby con la squadra ridotta quindi ad 8 giocatori, tutto faceva presagire che potesse arrivare un'altra sconfitta.
Invece dopo un primo quarto un po' in chiaroscuro, nei successivi tre quarti è arrivata la tanta attesa reazione, dove i nostri hanno fatto segnalare un complessivo parziale di +24.
Trascinatore di questa vittoria senza dubbio il nostro Melo, al momento il nostro giocatore in più, capace di spezzare in due le difese con le sue penetrazioni e creare quindi situazioni di superiorità numerica, di prendere una caterva di rimbalzi anche contro i lunghi avversari decisamente più grossi di lui, di prendere 4-5 sfondamenti decisivi per rompere il ritmo agli avversari.
Alla fine della partita per Melo 26 punti più tanti rimbalzi e tante buone cose assolutamente decisive per l'economia della partita.
Ovviamente è stata una vittoria di squadra con l'ottima circolazione di palla che ha portato a comode conclusioni i nostri cecchini Dada e Paul su tutti, mettendo subito in crisi la zona di Arzago. A proposito proprio la bomba a metà del 4° quarto di Paolo Martini a fil di sirena e da quasi metà campo ha messo il punto esclamativo sulla vittoria!
Positivo l'esordio con la maglia del Pedrengo di Davide Novali, apparso subito in palla e ben integrato nei meccanismi della squadra, giocatore che ci sarà senz'altro utile nel proseguimento della stagione.
Ma in generale tutti nel loro piccolo hanno dato il loro contributo e cosa più importante abbiamo mosso la nostra classifica. Certo ora non dobbiamo fermarci e una vittoria in casa del fanalino di coda Verdellino è assolutamente indispensabile per continuare a coltivare le nostri ambizioni di post-season. Comunque questo è senz'altro lo spirito giusto!
C'mon guys!

Pani