4 dicembre 2010

1^Divisione: 5^GIORNATA

Pedrengo Basket - Mafalda 70-54

Pedrengo Basket: Ceroni 13, Fumagalli, Meloni 16, Magri (K) 2, Levati 2, Bonaldi 5, Salvi 9, Salvetti 13, Pesenti, Cortinovis 10.
All.Guido Perego-Livio Mostosi

Mafalda: Ferri 15, Aresi 10, Chiari 8, Maluzzani 5, Pizzigalli (K) 6, Premarini, Migliazzi, Riva ne, Cremaschi, Venturini 10.
All.

Arbitro Zammito di Bergamo

Parziali dei quarti: 20-14; 18-16; 18-10; 14-14

Note: Nessuno uscito per cinque falli
Tiri Liberi: Pedrengo 17/30, Mafalda 4/17
Tiri da tre punti: Pedrengo 5, Mafalda 6
Falli Commessi: Pedrengo 18, Mafalda 23



commento Simo

Seconda vittoria per la nostra squadra! Siamo riusciti a mettere in campo una buona circolazione di palla e buone soluzioni per l'attacco. I nostri "lunghi" sono coinvolti maggiormente nel gioco e tutti partecipiamo alla costruzione dell'attacco. Nonostante il risultato, che sicuramente abbiamo meritato, ci siamo un po' risparmiati sull' "intensità" difensiva. Già martedì ci sarà una partita molto difficile, contro Arcene, dobbiamo andare in campo con la testa pronta per fare una gara nella quale dobbiamo mettere tanta corsa e tanto agonismo, perchè, come ben sappiamo, non ci regala niente nessuno. Dom scec!
the k

Commento pani

Bisognava vincere per smuovere la classifica e per dare morale alle ambizioni della squadra e la vittoria è arrivata.
Abbiamo ben condotto la partita dall'inizio alla fine, non andando mai sotto in nessun quarto disputato e, almeno così è stata la mia impressione vedendola da fuori, non ho mai avuto paura di perdere questa partita.
Nonostante le solite emergenze (tra squalifiche, infortuni e quant'altro!) la squadra ha giocato bene, senza strafare, ma portando a casa un'importante vittoria.
Finalmente sono tornate anche le triple dell'Emi che sono un nostro importante punto di forza per aprire le difese avversarie. Contento anche del Roby che ha tenuto bene il campo essendo l'unico vero lungo a disposizione del coach (e per la prima volta da quando giochiamo assieme non è uscito per falli!), di Salvetti e Melo che hanno creato scompiglio con le loro continue penetrazioni, aprendo in due la difesa e facendo parecchi viaggi in lunetta, dell'entusiasmo di tutti, dove anche chi gioca 2 o 40 minuti ha comunque la stessa grinta.
Certo questa vittoria dev'essere solo una tappa del nostro percorso, manca ancora tanto per arrivare in fondo, però come già scritto precedentemente dal nostro capitano questo è senz'altro la strada giusta!!!

Pani

ps.ringrazio tutti di cuore per l'urlo finale, è una cosa che mi ha fatto veramente tantissimo piacere e che, nonostante non potrò più giocare per questa stagione, mi fa ancora capire quanto sia parte integrante del gruppo!!!
Grazie ragazzi!