24 febbraio 2014

IL MINIBASKET CI REGALA UN BUON 2 a 2!
2 VITTORIE E 2 SCONFITTE TRA I NOSTRI ESORDIENTI, AQUILOTTI E SCOIATTOLI

E' stato un fine settimana intenso quello del Minibasket Pedrengo, impegnato in ben 3 partite tra Sabato e Domenica più l'Intercentri Scoiattoli di oggi!
Ma iniziamo dal principio:

AQUILOTTI - Pedrengo vs Excelsior bianca
Abbiamo capito che le "bianche" sono dei veri ossi duri, ma noi non ci lasciamo scoraggiare dalla netta superiorità degli avversari rispondendo con i nostri piccoli miglioramenti. Nonostante il risultato di 15 a 88, i nostri ragazzi si aggiudicano una nota di merito per l'impegno e la determinazione messi in atto per avvalorare il predominio degli avversari. Complimenti a Brandon, Alessandro V. e Mattia per il crescente spirito di difesa e intraprendenza del gioco; a Daniel, Luca, Davide e Fede per i miglioramenti nella lettura delle situazioni; ad Ale S. e Silvia che sorridono anche quando il canestro non ne vuol sapere e ai nostri insostituibili "speedy" Nico e Leo che ci permettono di assaporare l'emozione del contropiede! Andrea fuori per 5 falli simboleggia la ritrovata voglia di difesa! Facciamo tesoro di tutto! Compresi gli ottimi ed impeccabili consigli del nuovo Coach Stefano, di quelli attenti e ricercati di Corrado e della soddisfazione che di certo trasmettiamo da lontano al nostro caro Doni che ci manca tanto!

ESORDIENTI - Pedrengo vs Romano Lombardo - 28-13
Vittoria interessante e mai scontata quella di Domenica che ci fa sperare in una seconda fase più matura. Considerando che più di mezza squadra ha giocato 2 partite in meno di 24 ore, possiamo dire che anche noi stiamo diventando dei veri "duri".  Difesa più decisa e gioco più collaborativo sono un'ottima premessa per affrontare squadre di livello più conforme al nostro! Continuiamo così!
 
SCOIATTOLI - Pedrengo vs Caravaggio e Pedrengo vs Seriate
 

Sempre pronti ad emozionarci con le loro  simpatiche e singolari performance, ancora un po' incerti sul campo ma fantastici per la voglia di giocare! Certo bisogna lavorare sui concetti di attacco e difesa come sulle linee del campo ristretto, ma ci piacciono tanto anche confusi! I nostri scoiattoli vengono sconfitti dal Caravaggio ma esultano insieme alla loro Coach ed ai genitori per ogni piccola conquista! Il divertimento è il risultato che conta!
Inoltre anche noi dimostriamo di crescere, come oggi durante la competizione più "casereccia" del torneo Intercentri contro il Seriate che ci  ha visti impegnati a tutto campo con una bella vittoria, bei canestri ma soprattutto in un'amichevole e cordiale collaborazione nel gioco! Passaggi e azioni nuove ci hanno dimostrato che i nostri piccoli stanno imparando a leggere il gioco e cosa ben più importante a voler vincere di squadra! Quindi: PEDRENGO OLE'!