6 novembre 2013

PROMOZIONE: I NOSTRI AVVERSARI HAN VISTO LA PARTITA COSì

dal sito latorrebasket.it

LA TORRE CALA IL POKER
La competitività del campionato di Promozione si materializza nello scontro di venerdì. Pedrengo contro La Torre tratteggia una battaglia intensa e incerta, uno spot avvincente che rivela l´incertezza del torneo. I biancorossi di Mostosi vantano tre vittorie mentre zero sono i punti incamerati dai bianchi di Bombassei... Ma il gap indicato in classifica si è azzerato sul parquet di Pedrengo. Una vittoria sudata per i biancorossi che oltre a issarli al secondo posto mostra un team capace di soffrire e superare in situazioni difficili.

Quinta giornata di campionato. Venerdì sera La Torre cerca il poker nel derby contro i cugini di Pedrengo. Mostosi incassa la pesante assenza di Casteletti ma riabbraccia Ubiali, guarito dal problema al tallone. Il coach cambia ancora il quintetto, inserendo sia Tinelli che Eritale, mentre Riva affianca Spinelli nel reparto lunghi. Le imprecise conclusioni iniziali fanno presagire una serata difficile per gli ospiti che non riuscendo a imitare il break iniziale di Almenno sono costretti a inseguire Pedrengo. Tinelli nel primo quarto firma 8 pt in fila, e tiene distante alto il livello con i padroni di casa molto motivati dinnanzi al proprio pubblico. Il team biancorosso fatica a mantenere fluida e efficacia la manovra offensiva mentre i bianchi crescono nel corso del match. Il parziale che conduce i biancorossi avanti di 9 si rivela una flebile fiamma in un match incolore e la compagine di Bombassei riesce a chiudere il primo tempo avanti di una lunghezza.

Mostosi prova a trasformare la squadra inserendo Bonaldi, Zangheri e Bergamaschi ma anche le seconde linee faticano contro la zona impostata dai padroni di casa. Ottima invece la prestazione offerta da Moretti, che disputa un match solido e produttivo. Riva, Moretti e Bergamaschi lottano sotto le plance e nonostante la scarsa vena dei tiratori biancorossi La Torre riesce a mettere la testa avanti. Il match diventa nervoso e sul fallo tecnico fischiato a Panigada la partita prende la via di Torre Boldone. I padroni di casa non segnano più nel quarto periodo mentre i nostri ragazzi crescono per condizione e fatturati, con Eritale, Ubiali e Moretti che definiscono il risultato.
Ottima la prova offerta da Tinelli, nettamente il migliore in campo ma Mostosi può definirsi soddisfatto per la performance collettiva con ogni giocatore che ha regalato il proprio contributo alla causa.
La Torre strappa due punti pesanti, molto sudati ma in fin dei conti meritati. Pedrengo ha disputato un prova molto positiva e la Torre è riuscita a non cadere nel tranello architettato da Bombassei. Alcuni dettagli vanno ulteriormente limati ma le quattro vittorie consecutive non consentono più alla società di Zangheri di nascondersi, rivelando le sue ambizioni. Mostosi non si accontenta e anzi rilancia in vista della trasferta di Covo, imponendo tre allenamenti nella prossima settimana. Per non smettere di sognare...