14 novembre 2011

1^Divisione Pedrengo - Alto Lago 54-56

Dopo la buona vittoria di venerdì scorso con la Pall.Bg, l'obiettivo era ripetere la vittoria contro Castro. Purtroppo così non è stato. Partita strana che, nonostante lo scarso gioco di squadra, si poteva portare a casa con un po' più di fortuna e con un arbitro meno mediocre.
Pronti via e l'arbitro già dal primo quarto fischia 9-10 falli per parte (anche se poi non fischierà quasi più!); fin dalla palla due soffriamo la loro fisicità e la loro aggressività a rimbalzo ma nonostante problemi di falli (Guido già dopo 5 minuti ne ha 3!) finiamo il primo quarto avanti di 2.
Il secondo quarto e il terzo quarto proseguono sulla falsa riga del primo, nei quali teniamo sempre la testa avanti ma non riusciamo a scrollarci gli avversari di dosso e condurre con un vantaggio rilevante. Vantaggio che a dirla tutta conserviamo fino a 2 minuti dalla fine, sul nostro +5 poi il blackout. C'è da dire che il sig.Finazzi non vede una spinta clamorosa sul nostro capitano lanciato da solo in contropiede, roba da antisportivo e quinto fallo per il loro play, fischio che poteva decidere la partita per noi e invece inizia la loro rimonta che con un parziale finale di 9-2 portano a casa la partita.
Peccato perchè vedendo gli altri risultati una vittoria contro Alto Lago poteva portarci in testa al giro solo con Sport Team Martinengo e staccarci dal gruppone, però questa sconfitta ci deve far riflettere sui nostri errori principali, ovvero a rimbalzo difensivo abbiamo concesso veramente troppo e poco gioco di squadra lasciando più spazio agli uno contro uno o ad azioni improvvisate.
Volevo far notare anche la bella prova del nostro rookie Giova; con l'assenza del nostro bomber Emi si è caricato la squadra sulle spalle, prendendosi parecchie responsabilità in attacco e fino a quando non gli si è girata la caviglia stava facendo proprio un'ottima gara. Peccato che sia dovuto uscire!
Infine volevo concludere sul sig.Finazzi da Chiuduno, partita arbitrata veramente male e il bilancio è di 3 infortuni (2 per noi e 1 per loro), con innumerevoli falli non fischiati (da una parte e dell'altra). Assolutamente pessimo!
Per il resto dai ora è necessario riprendere la corsa con la prima trasferta, venerdì in quel di Martinengo!
Ados

MVP: Giova!

Pani9