20 marzo 2011

1^ Divisione: PEDRENGO-ARCENE 59-54

Vittoria importantissima venerdì sera in quel di Pedrengo dei padroni di casa contro la ostica Arcene. Arcene nonostante in classifica, continua ad occupare la terzultima posizione, è sempre tosta da affrontare anche alla luce della differenza più alta di noi!
Primi due quarti iniziato col freno a mano tirato da entrambe le squadre, punteggio basso (23-21 per loro al giro di boa), molti errori al tiro, molte palle perse (tra infrazioni di passi e tre secondi offensivi) e partita che stenta a decollare.
Al terzo quarto però cominciamo ad applicare tutto quanto il nostro coach aveva richiesto negli spogliatoi durante l'intervallo, alziamo il ritmo, miglioriamo decisamente la circolazione di palla, attacchiamo più il ferro, e il risultato è un 21-9 che decide di fatto la partita, controllando poi la vittoria nell'ultimo quarto e sancendo di fatto la vittoria con un piazzato di Mark Mellon a 40 secondi dalla sirena.
Nel break decisivo segnalo le ormai "solite" bombe dell'Emi che ha ritrovato definitivamente la mano e la difesa del sempreverde Teo Belloli sui lunghi avversari senza contare anche qualche ottima penetrazione a canestro. Ottimi anche Polo e Dario ad aiutare sotto canestro.
E adesso dopo 2 vittorie di fila mercoledì ci aspetta una partita di importanza capitale in casa contro Pontirolo, che in caso di vittoria ci porterebbe a pari merito al fatidico quarto posto. Forza ragazzi!
MVP: Teo Belloli e Melo a pari merito. Entrambi decisivi per meriti diversi, ottima prestazione in difesa di Teo e ottima prova offensiva di Melo.
Pani