Dopo il meritato riposo del weekend, nella serata di lunedì si è svolta l'amichevole tra la nostra Prima Squadra e il Capriolo Basket, formazione militante nel campionato di Promozione bresciano.
Una buona ora e venti di gioco in cui i nostri ragazzi hanno dimostrato subito all'inizio voglia e attenzione in tutte le situazioni offensive con qualche ottima azione corale alternata a vere e proprie invenzioni personali di pura carica agonistica.
Nella seconda parte invece pur ruotando con sostanziale omogeneità tutti i 12 effettivi presenti, il ritmo e la cura di alcuni importanti particolari è venuta meno causa una condizione non ancora al top e qualche leggerezza di troppo nella circolazione di palla.
Ancora evidenti i problemi in fase difensiva dove i meccanismi di gruppo non sono per niente oliati anche se effettivamente il lavoro in palestra dedicato finora a questo fondamentale è stato veramente esiguo in termini di tempo.
Obiettivo delle prossime sedute d'allenamento prima dell'esordio di Venerdì 10 sarà sicuramente il consolidamento di alcune trame offensive ancora troppo incerte e lo studio di alcune opzioni in difesa quali zone a metà e a tutto campo.
Per ora la notizia migliore arriva dall'infermeria: proprio da domani torna ad allenarsi col gruppo il Capitano Livio Mostosi... bentrovato!