19 gennaio 2014

Aquilotti battono Esordienti!

Quello appena passato è stato un weekend caldo per il settore minibasket di Pedrengo. Ci sono state ben 2 partite, gli esordienti hanno giocato sabato fuori casa contro il seriate, mentre gli aquilotti hanno giocato domenica mattina in casa contro il grumello. Nonostante entrambe le squadre avversarie fossero abbordabili, il diverso approccio  dei nostri alle partite ha portato 2 risultati opposti.
Contro il seriate, partita molto attesa per i numerosi scontri tra compagni di classe, i ragazzi sono apparsi scarichi, privi di idee, lenti e nervosi in campo...forse perchè piuttosto che concentrarsi sulla gara hanno pensato alle chiacchiere che hanno preceduto il "derby":Pasticcioni!
Domenica mattina, invece, la storia è stata differente, memori dei pasticci fatti il giorno prima, i nostri ragazzi si son dimostrati fin da subito sereni, carichi, determinati e creativi...certo, il grumello, squadra nuova(ancora da collaudare), ha semplificato molto il nostro compito, comunque complimenti ai nostri aquilotti che hanno rispettato gli avversari impegnandosi al massimo dal primo all'ultimo minuto di gioco, tutto ciò ha portato alla produzione di ben 74 cioccolatini:"Pasticcieri!
Take home message: se siamo in partita dobbiamo pensare solo a 4 cose, la palla; il campo(con annessi canestri); i nostri compagni e i nostri avversari! Le uniche parole che dovremmo ascoltare sono quelle dette dall'allenatore.
Un saluto a tutti, ma in particolare mandiamo un abbraccio a genitori e parenti che ci rendono sempre più felici perché sempre più numerosi sulle tribune(o presunte tali)...
A presto!!!!!