16 dicembre 2013

Esordienti: Osio sotto vs Pedrengo

Sabato 14/12/2013, si disputa la quarta partita, fuori casa, dei nostri esordienti. La partita probabilmente poteva essere gestita meglio, ancora una volta sono stati molti più canestri sbagliati che quelli realizzati,  e la maggior parte dei canestri altrui sono stati conseguenze dirette di una nostra difesa confusionaria e disordinata. Molto positiva la grinta mostrata in campo da tutti, in particolare da Nicolò A. che, costretto a uscire con 30 secondi di anticipo per 5 falli, ha confermato un, già noto,principio importante della pallacanestro:"si attacca e si difende in 5",se smetto di fare il mio compito, dovrà farlo  un mio compagno e, soprattutto in difesa, questo potrebbe avere delle conseguenze negative!
Comunque tirate le somme, l'apporto di tutti i ragazzi al risultato finale è stato molto positivo, complimenti particolari a capitan Joseph, migliore in campo sia in fase difensiva (per questa insieme a Nicolò A.) che offensiva;ad Andrea, leggermente debilitato causa influenza, ma comunque capace di dare il 110% ; e infine a Luca e Alberto, freddissimi nel centrare un canestro a testa entrambi allo scadere del quarto di gioco.
Complimenti squadra, avete proprio meritato questa sofferta vittoria di un punto, gli allenatori sono orgogliosi della vostra prestazione!
Nella speranza che siano passate tutte le lombalgie dei genitori che hanno seguito la partita in piedi dall'alto , vi saluto tutti, e auguro una gran prestazione anche agli aquilotti che oggi giocheranno fuori casa contro lo Scanzo!
Donato