24 novembre 2013

ESORDIENTI
PEDRENGO - MARTINENGO 18-17


Domenica 24/11/2013, ore 10.30, inizia il campionato del gruppo esordienti:
Pedrengo miniBasket Vs Martinengo miniBasket.
"Com'è andata?!"-"Molto molto molto bene"- "Perchè?!"- "Perchè i nostri ragazzi, seppur tecnicamente e tatticamente ancora molto indietro, sono riusciti a giocare divertendosi e facendo divertire il numeroso pubblico accorso per la prima di campionato...L'esperienza di stamane ci ha fatto vivere intense emozioni, ma non solo! Oggi, infatti, abbiamo imparato 2 lezioni fondamentali relative a questo fantastico GIOCO-SPORT:
1- se la partita dura 32min (4 quarti da 8 min) bisogna giocare ed impegnarsi al massimo per tutti e 32 i min di gioco, infatti, nonostante dal secondo fino all'ultimo minuto di gioco il tabellone segnasse un punteggio maggiore per la squadra ospite (che al secondo quarto aveva addirittura il doppio dei nostri punti), il punteggio finale è stato +1 per il Pedrengo! E questo solo perchè non abbiamo mai smesso di credere che avremmo potuto farcela!
2-La pallacanestro oltre ad essere impegno e grinta è FIDUCIA NEL PROPRIO COMPAGNO, la maggior parte dei nostri canestri è derivata da un gioco di passaggi e non da azioni solitarie!"
Allora complimenti a tutti, in particolare ad Andrea, a Nicolò A. e a Luca per la grande intraprendenza dimostrata nella fase di attacco; a capitan Joseph e a Nicolò P. per il loro silenzioso, ma efficacissimo lavoro difensivo; ad Alessandro, capace di strappare ben 8 rimbalzi; ed infine complimenti ad Alberto e Mattia, i "nuovi" del gruppo, i quali hanno saputo inserirsi sin da subito nel gioco di squadra, arrivando addirittura a segnare uno spettacolare canestro entrambi!
Complimenti e ringraziamenti speciali al pubblico che, calorosissimo, ha seguito con passione la partita, vi aspettiamo sempre così abbondanti!

... Un neo in tutto ciò c'è!... Ragazzi, l'urlo "NBA STICKERS" è inudibile!!!!

Nella speranza che anche l'esordio degli aquilotti, che giocano domani a Nembro, sia positivo; concludo informandovi/ricordandovi che mercoledì 27, appena prima dell'allenamento, alle 17.30, faremo la foto di squadra ufficiale,ricordiamoci di portare la divisa della partita!