12 novembre 2013

PROMOZIONE: FORZA PEDRENGO!


Venerdì sera abbiam perso la nostra sesta partita in altrettante gare di questo difficile avvio di stagione ma nonostante tutto son convinto che pian piano il nostro gruppo stia crescendo!
Tralasciando il salto di categoria, accentuato ulteriormente dal fatto che abbiam incontrato squadre forti molte delle quali ambiscono alla serie D (sanpe, bottanuco, scanzo, treviglio), la cosa che mi lascia speranzoso per il futuro è l'unione di questo gruppo!
Venerdì dopo una sconfitta a testa alta sul difficile campo di Scanzo, un gruppo di giocatori avrebbe avuto il morale sotto i piedi, avrebbe messo in dubbio le proprie potenzialità; mentre invece l'impressione che ho avuto è che la nostra squadra sta crescendo, stiam diventando più uniti, stiamo iniziando a conoscerci, a fare spogliatoio.
A dimostrazione di questo, venerdì dopo la partita a mangiare la pizza c'erano tutti i 10 giocatori presenti alla trasferta di Scanzo, segno che lo spogliatoio è unito ed è una cosa sola che lotterà fino alla fine per raggiungere l'obiettivo di quest'anno: la salvezza!
Noto anche con piacere che tutti i giocatori arrivati quest'anno sono entrati bene nel progetto, tutti si sono inseriti con la testa giusta, la voglia di lavorare e di fare il bene possibile per la squadra, anche se la situazione sembra esserci sfavorevole.
Infine venerdì sera in pizzeria erano presenti al nostro stesso tavolo anche i giocatori che han fatto la storia del Pedrengo Basket e che ora giocano nel Pedrengo CSI; un'unica tavolata con passato e presente di questa gloriosa squadra, speriamo che la loro presenza sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione!
Concludo citando il messaggio che mi è arrivato venerdì sera da una persona che stimo molto a livello cestistico e umano: "Bello essere stati lì tutti insieme! Forza Pedrengo sempre!".
Dai ragass ora tocca a noi!!
Pani9