18 novembre 2013

PROMOZIONE: LA VITTORIA DEL GRUPPO!




E' stato un inizio di stagione turbolento, alti e bassi, sconfitte convincenti si sono alternate con un paio di brutte batoste, durante le prime 6 gare del campionato.
Ma dopo gli ultimi due quarti positivi nel precedente derby contro Scanzo, c'era più ottimismo verso la difficile trasferta di Caravaggio (che si presentava contro di noi con 4 vittorie in 6 gare!), anche se una nostra vittoria era impensabile per tutti.
Tutti ma non noi! Il gruppo nei belli e nei brutti momenti è stato sempre unito, ha sempre remato dalla stessa parte e venerdì si è visto. I 5 che son scesi in campo son subito partiti con la testa e la determinazione giusta per far bene, e anche i 7 panchinari pur avendo un minutaggio differente han tutti dato un apporto decisivo per la vittoria! 
E' stata la vittoria del gruppo e non potrebbe essere altrimenti, perchè non abbiamo in squadra il giocatore che ti fa vincere da solo le partite, vinciamo solo giocando bene assieme. Ci sono quelli che segnano di più, quelli che prendono i rimbalzi, quelli che difendono meglio, quelli che semplicemente facendo girare la palla e portando i blocchi nel modo giusto si rivelano preziosissimi. Tutti, dal primo all'ultimo!
Come qualcuno ha detto nello spogliatoio a fine partita, nessuno pensa alle sue statistiche personali, nessuno pensa a quanti canestri ha fatto, ma tutti pensano al bene della squadra! 
Tornando nello specifico alla partita di venerdì, dopo che sul +3 son riuscito a segnare il canestro del definitivo +5 negli ultimi secondi (col Caravaggio sbilanciato in avanti con una press tutto campo), mi rimarrà in mente per un po' la gioia nel tornare subito nella nostra metà campo difensiva con il sorriso stampato in faccia, aspettando il passare degli ultimi secondi e festeggiare con il resto della squadra. Quando l'arbitro ha fischiato la fine del 40esimo minuto ricordo solo un grande abbraccio con tutta la squadra, volti sorridenti dei nostri tifosi sugli spalti, ma l'emozione era troppa per ricordare precisamente tutto!
Tornando con i piedi sulla terra, ora che abbiamo rotto il ghiaccio ci aspettano una serie di partite veramente delicate, di cui due questa settimana. La prima giocheremo in casa mercoledì contro un Almenno che sembra aver recuperato la forma della passata stagione nelle ultime giornate e poi due giorni dopo, venerdì, saremo a Calusco in un delicato scontro salvezza!! Ora è il momento di credere veramente in quello che stiam facendo! Forza Ragazzi!
Pani9